ALMA BUONA

Piatti personalizzabili in ogni dettaglio, per rispondere a tutti i gusti e stili alimentari, con un occhio sempre rivolto al benessere. Quattro impasti differenti, tutti con almeno 24 ore di lievitazione, quattro tipi di mozzarella e cinque dessert.  Alma Buona è un ristorante-pizzeria di Roma, a via Angelo Emo 44, aperto nel 2017 per volontà di Massimo Sacco, Food & Beverage Manager, esperto in Food Wellness Trend.

Tutto è nato da una domanda:  “come sarà la pizzeria del futuro”? La risposta ruota intorno a 4 focus che rappresentano il cuore di questo progetto:

Genuinità. Massimo Sacco e il suo team hanno studiato le materie prime, prediligendo gli ingredienti più naturali e selezionando i fornitori in base all’impegno e alla genuinità delle lavorazioni.

Ricerca. Tutto è iniziato quando Massimo Sacco ha letto una ricerca che evidenziava come il 70% dei tumori avesse una correlazione con l’alimentazione.  Studi approfonditi sul tema hanno portato alla decisione di avviare un’attività di ristorazione evoluta che tenesse conto del benessere psico-fisico a partire da ciò che mangiamo.

Tradizione e territorio. L’importanza di tutelare le radici dell’alimento pizza e di rispettare il territorio sono alla base della cucina di Alma Buona.

Convivialità. Alma Buona è stato ideato come un luogo dove ci si riunisce per mangiare insieme, qualsiasi sia lo stile alimentare, allergie o intolleranze. A fianco dei tavoli tradizionali sono previsti anche dei tavoli sociali: un’occasione in più per accrescere la propria cerchia amicale.