IN FIMAR SI CRESCE, SEMPRE:
perchè, più unito stai, più libero sei. Chi entra in FIMAR entra in un mondo dove potrà usufruire di servizi di crescita com:
1) costanti contenuti formativi sul Restaurant Marketing, il Restaurant Management, Social Web Management, il Business Coaching, Formazione giuridica, Formazione finanziaria, tendenze e healty food, il bio wellness, il wine management e molto altro ancora
2) 5 aree di crescita per acquisire ed ottenere strumenti utili ed innovativi
3) Un incontro Formativo Live al mese presso una sede FIMAR ROMA. L’incontro sarà registrato e disponibile nella propria Membership
4) Workshop periodici dove si parlerà di Restaurant Management, Restaurant Marketing, Wine Management e tanto altro ancora
5) Rappresentanza nazionale presso le istituzioni
6) Webinar formativi sulle tematiche della gestione, acquisizione clienti, Marketing, Management e relazioni con i dipendenti
8) Servizi scontati per il socio e per la sua azienda
OPPORTUNITÀ PROFESSIONALI
Inserimento gratuito nelle liste “Restaurant Manager Professional".
Possibilità di essere informati e di candidarsi per eventuali richieste di committenti rivolte a FIMAR. Alcune organizzazioni vedendo in FIMAR il referente istituzionale più autorevole e affidabile per il Restaurant Management, Restaurant Marketing e Restaurant Coach in Italia e si rivolgono a noi per acquisire segnalazioni di professionisti con credenziali certificate e qualificate.

STRUMENTI PROFESSIONALI:
Accesso all’area riservata “My manager” con l’opportunità di utilizzare la piattaforma E-learning e, per chi ne fa richiesta, di un’ area dedicata miosito.fimaronline.com.
RICONOSCIBILITÀ NEL MERCATO:
Possibilità di inserire il logo di FIMAR nel proprio sito internet o nella propria documentazione, in fondo alla propria email o su propria carta intestata, come testimonianza dell’ impegno a condividere e ad applicare il “codice etico” e gli standard professionali promossi da FIMAR. Indossare la prestigiosa Spilla
Possibilità di esporre la TARGA FIMAR all’esterno del proprio esercizio o attività.
VITA ASSOCIATIVA:
Possibilità di candidarsi come delegato e contribuire in modo concreto alla diffusione del valori e della mission di FIMAR. Possibilità di candidarsi per entrare a far parte del Comitato Operativo di FIMAR, il cui mandato ha durata biennale. Possibilità di proporsi come volontari all’interno di progetti organizzati (convegni, seminari, eventi locali, ecc..) per contribuire in modo concreto alla diffusione del Restaurant Management, Restaurant Marketing e del Restaurant coaching professionale in Italia. Le attività di FIMAR sono in costante crescita, quindi le opportunità non mancano.
CONDIVISIONE E SCAMBIO:
Possibilità di scaricare dalla propria area riservata del sito diverse risorse e tools per lo svolgimento della propria attività di Restaurant Management, Restaurant Marketing e Restaurant Coaching, oltre ai materiali delle Conferenze, dei tele-training, webinar e classi gratuite messe a disposizione dai relatori.
Possibilità di proporre i propri articoli o tools da condividere con gli altri associati, che verranno pubblicati sul sito, nella newsletter FIMAR o in riviste specializzate del settore.

GLI ASSOCIATI
Possono aderire alla Federazione Italiana Manager della Ristorazione tutti i cittadini italiani o stranieri che si dedichino professionalmente all’attività “conduttiva” di ristorazione o che si siano distinti per particolari attività di benemerenza e/o di sostegno nei confronti della categoria.
Gli associati si distinguono in “Effettivi”, “Onorari” e “Sostenitori”.
Sono Associati “Effettivi” i soci aderenti o allievi, i soci professionisti e/o qualificati, ed i soci certificati.
I Soci Onorari e sostenitori sono eletti per merito direttamente dal presidente e/o dal direttivo.
a) I Soci Effettivi e/o allievi sono coloro che, in qualità di apprendisti Manager o studenti, operano nella ristorazione con altri ruoli e frequentano corsi di Management o di Marketing in scuole di formazione, Istituti Alberghieri, associazioni ed enti pubblici e privati.
b) I Soci Professionisti/Qualificati sono tutti coloro che hanno il ruolo di manager in azienda da o per almeno due anni complessivi di gestione, e/o proprietari diretti di aziende di ristorazione, i proprietari di quote in società di ristorazione e coloro che esercitano o hanno esercitato l’attività professionale di gestione e/o direzione di aziende di ristorazione come attività primaria lavorativa.
c) I Soci certificati sono tutti coloro che fanno richiesta di certificazione perché ricoprono il ruolo di Restaurant Manager o similare da o per almeno 5 anni complessivi. Il socio potrà essere certificato solo se detiene i requisiti minimi per la certificazione. Sono soci certificati tutti coloro che, in qualità di studenti di FIMAR Restaurant Business School, hanno frequentato un percorso formativo certificato.
Sono “Soci Onorari” tutti coloro che, per particolari attività svolte, sono ritenuti meritevoli di tale nomina dalle singole Associazioni Provinciali, Territoriali ed Estere.
Sono “Soci Sostenitori” tutti coloro che svolgono attività di promozione e di tutela degli interessi della FIMAR e che sono ritenuti idonei di tale nomina dalle singole Associazioni Provinciali, Territoriali ed Estere.
L’ammissione in Associazione avviene tramite selezione curriculare, colloquio davanti alla Commissione Soci e accettazione della domanda da parte del Consiglio Direttivo.
L’unione rende abili; più unito stai, più libero sei!
MODALITÀ DI ADESIONE
ADERENTE: Possono diventare soci aderenti tutte le persone che sono nel campo della ristorazione (come chef, camerieri etc) da almeno 1 anno e che hanno l’obiettivo di diventare ristoratori o manager della ristorazione. L’obiettivo del socio aderente è di avanzare di livello.
Costo di ingresso: 99 euro all’anno.
PROFESSIONAL / QUALIFICATO: Possono accedervi tutti i manager della ristorazione già professionali, con esperienza nel settore e nel reparto da come minimo 3 anni. I membri “professional” possono intraprendere un percorso di qualifica interno all’associazione, completando almeno un Master FIMAR e due anni di frequenza e iscrizione attiva come socio professional.
Costo di ingresso: 199 euro all’anno.
CERTIFICATO: E’ il grado più alto a cui mirano ad arrivare i Membri FIMAR che hanno interesse a portare la propria professione ad un livello elevato. Chi vuole ottenere la certificazione di FIMAR deve seguire i 3 master principali ed almeno due corsi di sviluppo relazionale/comunicazione.
Costo di ingresso: 397 euro all’anno.
ADERENTE Spilla, pergamena, tessera elettronica, accesso area riservata
PROFESSIONAL Spilla, pergamena, tessera elettronica, accesso area Membri advanced
QUALIFICATO Spilla, pergamena, tessera elettronica, diploma, targa, accesso area membri Business
CERTIFICATO Spilla, pergamena, tessera elettronica, diploma certificazione, targa e nomina con conferimento ufficiale e Nastro*, accesso area membri Experience
Il nastro o gorgiera è un collarino di appartenenza a colori differenti in base al ruolo dei Membri

Per maggiori informazioni invia una email a relazioni@fimaronline.com