Nome e cognome: Andrea La Caita
Anno di nascita: 1976
Professione: Restaurant Manager
Attuale occupazione: ristorante Acquolina
Carica FIMAR: socio professionista
In circa 10 anni di attività ha lanciato diversi locali e gestito rinomati ristoranti dello Stivale. Allievo dello chef stellato Gennaro Esposito, dal 2017 è Restaurant Manager del ristorante “Acquolina” (1 stella Michelin)
Classe 1976, si diploma al liceo scientifico “Spallanzani” di Tivoli nel 1996. Nel 2001 si laurea in Relazioni internazionali a “La Sapienza” di Roma, nel 2003 consegue il Master in Business Administration alla “Luiss Guido Carli” sempre nella Capitale mentre alla Bocconi di Milano nel 2011 ottiene il Master in Economia del Turismo.
Inizia la sua esperienza professionale nel 2008 come Restaurant Manager del “Ristorante Vesta” a Tivoli dove rimane per tre anni, per poi spostarsi al “Ristorante Sibilla” che gestisce per pochi mesi. Dal 2012 al 2015 a Pescara prima lavora al “Lido delle Sirene”, resort con il ristorante stellato Michelin “Cafè Les Paillotes” e successivamente lancia il “Teatro Nervi”, locale alla moda con cucina, discoteca e teatro.
Nell’estate del 2016 vola ad Ibiza per collaborare con varie società di Concierge e lavora a stretto contatto con lo chef 2 stelle Michelin Gennaro Esposito.
Tornato in Italia, rinnova il locale “Urbana 47” a Roma, ideando uno spazio street Food e crea il format “Hanzo”, ristorante di cucina Nikkei a Pescara.
Da maggio 2017 è socio e Restaurant Manager nei Ristoranti “Acquolina” (1 stella Michelin) presso l’ “Hotel The first Rome 5*” e “Fish Bar Romano Acquaroof” presso il “Roof Garden Hotel the First Rome 5* lusso”.