Rossella Cerea

Nome e cognome: Rossella Cerea
Anno di nascita: 1976
Professione: Restaurant Manager
Attuale occupazione: ristorante Da Vittorio
Stelle Michelin: 3
Carica FIMAR: socio professionista

Dinamica e creativa, ha ereditato dai genitori l’arte dell’accoglienza. È Restaurant Manager del ristorante “Da Vittorio” (3 stelle Michelin)

Storia Professionale: Nata a Bergamo nel 1976, il regno di Rossella è il ristorante fondato dal papà Vittorio a Brusaporto, un vero e proprio marchio di eccellenza nel mondo della ristorazione e dell’accoglienza. Tutta la sua famiglia si è dedicata anima e corpo al locale, che ha uno stile culinario inconfondibile, vivo e vitale da oltre 50 anni.  Un’armonia di sapori data dalla massima valorizzazione delle materie prime, in arrivo dalle migliori aree di produzione. Oggi, ad occuparsi di “Da Vittorio”, sono la signora Bruna Cerea e i cinque figli.

Rossella Cerea è la Restaurant Manager, Responsabile dell’accoglienza e della direzione della sala.

Ha lasciato ai fratelli l’onore (e l’onere) della cucina per imparare l’arte dell’ospitalità, che ha appreso negli anni dai genitori, perfetti padroni di casa. Tocca a lei coordinare il lavoro dello staff, armonizzando i ritmi della cucina con il servizio dei camerieri, ma anche raccontare le prelibatezze culinarie offerte ai clienti.

Oltre al ristorante Rossella ha in gestione anche l’hotel collocato in un’ampia distesa verde, dal nome “La Dimora”, dove cura con attenzione l’arredamento delle camere e l’ospitalità, ben miscelando professionalità e calore familiare.

Gift e specialità alimentari sono un’altra delle aree di competenza di Rossella: le sue raffinate confezioni regalo ed i famosi cesti di Natale Da Vittorio hanno ormai raggiunto ogni angolo del mondo.