Kermesse “Emergente Sala Sud”

fimar Emergente Sala Sud

La kermesse “Emergente Sala Sud” si è svolta il 20 e il 21 Maggio nella splendida cornice di Castel dell’Ovo a Napoli in concomitanza con la 15esima edizione di “Vitigno Italia”. Sono stati due giorni di gare dove i giovani under 30 di sala del Sud si sono affrontati una serie di esami teorici e pratici di fronte ad una giuria di grandi e noti Professionisti.

A vincere la kermesse “Emergente Sala Sud” sono stati Giuseppe Zuottolo e Alessandra Quattrocchi e a ciascuno dei due vincitori della competizione è stata assegnata una borsa di studio valida per l’accesso al Master R&BM in programma in Campania tra il 2019 e il 2020, del valore di € 3.500 Euro.

L’iniziativa valorizza e celebra anche la recente inaugurazione della Delegazione FIMAR Campania che si è appena costituita a Napoli con la nomina di Romina Sodano a delegato regionale.

Ecco le parole della stessa Romina Sodano intervistata al termine dell’evento:

Emergente Sala Sud
Romina Sodano sul palco insieme a Luigi Cremona

Durante la kermesse “Emergente Sala Sud” è stata presentata la FIMAR e la delegazione Campania.  Mi sono presentata come Delegata, ho parlato della FIMAR che è un Associazione di nicchia, e della sua Mission. Ho giustificato l’assenza del Presidente Vincenzo Liccardi e ringraziato tutti da parte sua soprattutto Luigi Cremona e Lorenza Vitali!
Poi ho accennato che la sede dei corsi in Campania è l’Università dei Gusti e dei Saperi e che abbiamo un protocollo di intesa firmato con il direttore generale Felice Franzese!

Con me c’era anche Michele Garzia Fiduciario di Salerno e della Penisola Sorrentina per FIMAR direttore del “Blu Stone Restaurant” di Castellammare di Stabia

Alla fine della kermesse sono risalita sul palco per consegnare i premi ai due vincitori “Emergente Sala Sud”, Giuseppe Zuottolo e Alessandra Quattrocchi, il nostro premio è il Master del valore di 3.500 euro che faranno a ottobre c/o la sede della Campania (Unigus)”

 

fimar Emergente Sala Sud
Consegna dei premi ai due vincitori : Giuseppe Zuottolo e Alessandra Quattrocchi

 

Emergente Sala Sud
Romina Sodano insieme a Michele Garzia

Questo è un ottimo risultato raggiunto per FIMAR che dimostra come la nostra innovativa federazione offre ai suoi associati la possibilità di accedere a strumenti avanzati, percorsi di formazione mirata e consulenza personalizzata, organizzando preziose occasioni di confronto e networking tra i principali stakeholders del settore.

Lo scopo è proprio quello di aiutare e accompagnare le imprese e i restaurant manager nella gestione quotidiana, verso il giusto riconoscimento in termini di guadagno e successo, a fronte dei molti sacrifici e della passione che ogni imprenditore investe nel suo locale.

 

 

 

 

 

 

kermesse Emergente Sala Sud
FIMAR
Federazione Italiana Manager della Ristorazione