Alessandro Orfini

Nome e cognome: Alessandro Orfini
Anni: 38
Professione: Restaurant Manager
Carica FIMAR: socio professional

Descrizione: Sono nato il 26 Settembre 1982 a Roma, diplomato in Ragioneria, partito all’età di 20 anni per la Gran Bretagna trovo la mia vocazione nella ristorazione.

Ho lavorato per diversi ristoranti a Londra come cuoco e mi ha permesso di conoscere prodotti gastronomici internazionali e come meglio lavorare la materia prima. Mi sono poi mosso verso la Scozia  valutando di spostarmi in Sala lavorando per Sir Rocco Forte all’Hotel Balmoral” da qui scopro la mia identità di cameriere e ne faccio la mia professione.

Ritornato a Roma mi diplomo come Sommelier all’AIS e frequento il corso da Barman all’AIBES, lavoro al Mirabelle di Bruno Borghesi 1 stella michelin scoprendo il vero lusso e apprendendo la gande scienza dell’ospitalità.

All’apertura del ristorante Aroma dell’Hotel Palazzo Manfredi trovo la mia casa e la mia carriera, diventando Maitre d’hotel e Restaurant Mananger ottenendo il riconoscimento della stella michelin nel 2014  e “Miglior servizio di Sala” nel 2018 dal Gambero Rosso.