Giuseppe Barba

Nome e cognome: Giuseppe Barba
Carica FIMAR: Socio Professionista

“Flessibile, diretto, concreto”. Ha collaborato con aziende di ristorazione e società di comunicazione presenti sul territorio nazionale. Attualmente lavora come libero professionista.
Giuseppe Barba nasce a Nocera Inferiore (Sa) nel 1985 e sin da bambino, durante i viaggi con la famiglia, era incuriosito dalla cartellonistica pubblicitaria relativa ad alberghi e ristoranti.
Estremamente legato alla ristorazione commerciale, dopo la laurea e l’abilitazione in Ingegneria Chimica consegue il diploma come Sommelier A.I.S. che gli permette d’iniziare a lavorare presso locali e ristoranti; collabora in seguito al restyling di strutture ricettive affiancando gli imprenditori.
La passione per la scrittura, l’arte e l’antiquariato gli hanno permesso di realizzare contenuti in digitale che risulteranno decisivi per le campagne social di alberghi e ristoranti di prestigio.
La sua formazione è in continua evoluzione. Ha frequentato master e corsi di perfezionamento universitario nell’ambito della legalità agro-alimentare e del wine- business.

Dal 2018 lavora come libero professionista collaborando con aziende ristorative e società di comunicazione.